Tempo di lettura: 2 minuti

Valeggio sul Mincio (Verona) – Valeggio Veste il Vintage è la mostra-mercato open air di moda, accessori d’epoca, design e modernariato più attesa della provincia di Verona. Organizzata nel centro storico, ospita oltre 50 tra gli espositori più affermati del panorama vintage nazionale, in un evento che si snoda tra le vie e le piazze del paese, ricche di storia e di fascino, a due passi da Borghetto, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”.

“Valeggio Veste il Vintage” è un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialià dei modelli anni ’50, estrosi bijoux americani, ruggente design e modernariato, ma anche preziosi “pezzi unici”, alla scoperta di un’epoca ormai passata, ma mai come oggi così “di moda”.

La ricerca di stile che ispira la manifestazione consentirà di degustare in più momenti della giornata le eccellenze enogastronomiche valeggiane e veronesi, presentate da pastifici artigiani, ristoranti e cantine locali, il tutto sulle note di concerti di musica live e sonorità retrò, accompagnamenti perfetti per un aperitivo o un break vintage style.

L’obiettivo di “Valeggio Veste il Vintage” è avvicinare quante più persone possibili all’autentico vintage ed al fascino di uno stile senza tempo, una sfida portata avanti con tenacia e passione. “Valeggio Veste il Vintage” infatti è l’unica fiera del settore che si propone di mantenere alto il livello qualitativo della manifestazione, tramite il controllo della merce proposta, da parte di esperti esterni.

Per il 70° anniversario della Vespa, la mostra a tema ospitata nel Palazzo Municipale “DUE RUOTE, UN MITO” sarà dedicata al ciclomotore simbolo del Made in Italy, dallo stile intramontabile e comfort senza pari, in collaborazione con Vespaclub Valeggio e Museo Nicolis di Villafranca di Verona, che arriverà sulla sua bellissima Ansaldo PF del 1906, una chicca d’epoca veramente affascinante, un’auto d’altri tempi son il suo charme retrò, un oggetto raro da conservare ed accudire capace di evocare sentimenti di un passato ricco di storia e di passioni.

Inoltre, nel pomeriggio, l’iniziativa “MONTA SU!”, ritrovo con gli amici vespisti, per una sventolata nei dintorni dei dolci colli morenici di Valeggio sul Mincio.

Infine, da Milano, l’immancabile Ketty’s Vintage Style allestirà il suo personale salone a cielo aperto, per tentarvi con un make up da ammiccanti pin up oppure con vezzose acconciature in perfetto stile anni Quaranta e Cinquanta.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *