Mi scrive Vanda, 69 anni, femmina, mano destra

grafo_vanda

Una estetica semplicità caratterizza questa grafia che rivela una personalità estremamente capace di tenerezza e di accettazione.

In particolare, Vanda dimostra di essere:

  • Capace di voler bene in modo incondizionato, ma anche di provare antipatie istintive e forti
  • Amante della cura personale, con estetica e particolarità elegantemente presenti nel suo modo di gestire l’habitat
  • Sensibile alle attenzioni
  • Sensibile al sentimento
  • legata al culto del ricordo
  • lievemente gelosa
  • lievemente sospettosa
  • capace di indignarsi e di tenere a lungo l’indignazione, in caso di offesa
  • capace, anche di tenerezza nella sua forma più spirituale.

A questo proposito, il fondatore dell’Istituto di Indagini Psicologiche, il Pro.Marco marchesa, così scrive: “(la tenerezza)..rende cose e persone presenti intimamente nel nostro cuore….assaporando tutto e nutrendosene spiritualmente con una intensità che strappa lacrime di commozione e ha un senso struggente e beatificante”

Vanda sa, quindi, tenere le proprio cuore le persone, sa dare loro grande affetto…ma se queste persone minimamente la tradiscono, riesce a diventare tutto all’opposto…ed ogni gesto può risultare negativo, anche se è offerto con simpatia.

Il fatto, inoltre, che VANDA sappia puntualizzare e vedere con accuratezza quello che le accade intorno, fa sì che ben poco le sfugga degli atteggiamenti, dei comportamenti di chi le sta accanto…difficile imbrogliarla, difficile nasconderle qualcosa.

Vanda è ben capace di combattere e di presentare all’ambiente le proprie produzioni in modo così piacevole, che l’ambiente non può che accettarle.

In sintesi, VANDA ha una personalità che, pur vivendo secondo i canoni codificati, sa cogliere tutto quello che dalla legge non-detta si discosta.

Vanda sa comprendere i problemi altrui, sa ascoltare, sa dare saggi consigli e, soprattutto, i suoi suggerimenti sono ben mirati, capaci di risolvere situazioni, perchè delle situazioni Vanda sa perfettamente individuare ogni minima implicazione.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.