Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento con la 14a edizione di Varese Orchidee, mostra mercato organizzata in collaborazione con Alao, l’associazione lombarda amatori orchidee.

La mostra mercato di orchidee anche quest’anno vedrà un fitto calendario di incontri pratici, teorici, creativi e… di performance!

Gli incontri e corsi a cura di ALAO sono tutti gratuiti ma anche quest’anno, per garantire la nostra e la vostra sicurezza, saranno proposti su prenotazione. Prenotazioni ai corsi Alao a questo link

I corsi e lezioni sono tenuti dai soci più esperti o da nostri amici per scoprire qualcosa di più sul mondo delle orchidee come gli interventi degli espositori. Saranno corsi gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria per mantenere il corretto distanziamento.

A grande richiesta torna anche il Giudizio delle piante esposte in mostra. Sia perché Varese Orchidea è principalmente una mostra dove saranno esposte le migliori piante in fiore sia dei venditori che interverranno, sia le piante dei soci.

In collaborazione con la Società Felsinea di Orchidofilia di Bologna, Alejandro Capriles, già giudice dell’American Orchid Society, coordinatore del Sistema di Giudizio della Società Felsinea di Orchidofilia, con i suoi allievi giudici, tornerà per giudicare le piante in mostra e assegnare i premi previsti dal sistema di giudizio SFO.