Mi scrive Venezia85, femmina, anni 27, mano destra

grafo_venezia85

Ringrazio per la ricetta della mousse! Sono disponibile per altre… La grafia attuale e quella di qualche hanno fa non si discostano di molto, se non per una maggiore sicurezza, presente nell’ultima. E’ innegabile un buon senso estetico, ma la caratteristica più eclatante è quella indicante DETERMINAZIONE e FORZA DI VOLONTA’.

Encomiabile, anche perché il soggetto è molto giovane. Altre caratteristiche:
– Pur in un contesto creativo, si rileva “rifiuto di trascuratezza ed imprecisioni”
– Ricerca di certezze
– Attenzione ben distribuita, con forte capacità di attenzione
– Buona capacità di memoria, con sviste che possono essere imputate solo a fretta e ad ansia. L’ansia è presente ad alti livelli, ma è la cosiddetta “ansia fattiva”, cioè data dal desiderio di perfezionismo, di presentare all’habitat un prodotto che non sia criticabile in nessun modo ed in nessun aspetto
– Tendenza a raccomandazioni insistenti (e a consigli non sempre richiesti)
– Desiderio di far riconoscere il proprio valore, le proprie capacità – Rifiuto della disobbedienza
– Tendenza alla “ricerca”: Ottima la capacità di investigare, per cautelarsi da azioni invidiose o di malanimo
– Fortissimo concetto di privacy
– Passionalità notevole

Per quanto riguarda l’assunzione di collaboratori, consiglierei a VENEZIA85 di non circondarsi di timidi, delicati, ipersensibili o complessati.

Per lei sarebbe meglio una battaglia verbale, anche rovente, con qualcuno di determinato, piuttosto che avere a che fare con soggetti che, dopo un po’, scapperebbero a gambe levate o si deprimerebbero tanto, da non riuscire poi a produrre. A buon intenditor…

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.