Desenzano del Garda (Brescia) – Colori, fantasia, musica e femminilità in passerella per la prossima estate. Sono aperte le iscrizioni al 7° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” per giovani stilisti, sarte/i, designer, talenti emergenti tutti italiani, tra i 18 e i 40 anni. Se sei uno stilista emergente o un appassionato di moda, ecco l’evento che fa al caso tuo!

L’obiettivo del Progetto Noi Musica, promotore dell’iniziativa, è fornire una vetrina per la creatività e l’eleganza, portando sulle rive del lago di Garda nuovi talenti nel campo della moda, che si uniranno alle voci di Noi Musica nella manifestazione finale di inizio estate, sabato 18 giugno 2018.

“Terra, Acqua, Aria e Fuoco. I quattro elementi tra moda e musica” è il tema dell’edizione 2018. Gli stilisti emergenti potranno scegliere tra le canzoni che si ispirano e raccontano uno, più o tutti i quattro elementi e realizzare il loro abito, abbindolo a quella canzone.

Il concorso si definisce “musicale” proprio perché nell’idea degli organizzatori “ogni abito è una canzone”. E dovrà essere una creazione originale, femminile e non volgare, ispirata al tema suggerito e abbinata a una canzone, a scelta del concorrente, che sarà successivamente eseguita nella serata finale per accompagnare la modella nella sfilata.

Come nelle edizioni precedenti, coperti i costi di organizzazione, il ricavato dell’evento andrà a sostegno di un’associazione e di un progetto benefico al femminile.

L’iniziativa intende promuovere l’attività creativa dei giovani talenti e la moda italiana, abbinando quest’ultima alla musica e al canto dei giovani. Il candidato o la candidata deve avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Scadenza iscrizioni: 4 maggio 2018. Regolamento e modulo di iscrizione sono sul sito dell’Associazione Noi Musica.

Ogni stilista dovrà fornire il figurino dell’abito (anche una fotografia, se già realizzato), allegare una scheda di presentazione del proprio progetto creativo indicando tessuti, tecniche di realizzazione, canzone scelta e motivazioni, per spiegare l’idea e le modalità di realizzazione dell’abito da sera, che potrà poi essere indossato da una cantante o da una modella durante l’evento finale. Se selezionato tra i finalisti, il concorrente sarà invitato a realizzare l’abito nella taglia 42 e parteciperà alla manifestazione del prossimo 18 giugno.

Si ringraziano sin da ora gli sponsor e le associazioni che sostengono “Vesti la Musica… in abito da sera”, a cominciare dal gruppo folcloristico “Cuori Ben Nati” di Rivoltella, che ospiterà anche questa edizione all’interno della serata enogastronomica di apertura dell’estate 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome