Erbusco (Brescia) – Uno straordinario viaggio nel gusto delle più importanti cantine del territorio di Franciacorta. Lo promuove Cantine di Franciacorta – The wine store di Erbusco questo fine settimana.

Il banco d’assaggio è dedicato ai Franciacorta Dosage Zero, oltre ad un altro Franciacorta a scelta delle singole Cantine per entrambi i giorni del festival.

L’iniziativa propone una degustazione delle più importanti cantine del territorio destinata agli appassionati del Franciacorta che amano provare più prodotti in un unico luogo, dove peraltro è possibile anche acquistare i vini a prezzi interessanti.

Il banco d’assaggio prevede due giornate con 14 cantine per ciascuna giornata che presenteranno il proprio Franciacorta Dosage Zero accanto ad un altro vino a loro discrezione. Gli assaggi saranno accompagnati da un elegante buffet. Si tratta di un evento unico nel suo genere e che mancava da 6 anni sul territorio.

Il Franciacorta Dosage Zero Si rivolge a palati curiosi, amanti dei vini di struttura, pronti a leggere nel vino le sfumature dell’annata, a sperimentare sensazioni tattili particolari e a rischiare abbinamenti inconsueti.
Un vino che esprime tutta la sua evoluzione naturale, mantenendo però complessità e freschezza, e una lunga persistenza.