Tempo di lettura: 2 minuti

festa_birra_viarolo_2016Viarolo – Sissa Trecasali (Parma) – Ritorna, per animare le caldi serate estive, “Viarolo in Piena”, la festa della birra e della buona musica che ogni anno richiama gente nella piccola frazione della bassa. Tra una vasta scelta di birre, un’ottima selezione di gruppi live e l’immancabile offerta gastronomica della cucina, il parco comunale Arcobaleno che incornicia il Circolo Arci di Viarolo, dal 7 al 9 luglio diventa il palcoscenico di questa 3 giorni tanto attesa dagli affezionati.

Giovedì 7 luglio la rassegna si apre con i Black cat and the white rabbits, che scalderanno il palco prima dell’esibizione dei The stiky fingers – Rolling Stones tribute band. La band propone un tributo fedele a una delle più grandi rock band del mondo, i Rolling Stones. Gli Sticky Fingers hanno saputo guadagnarsi negli anni la stima dei migliori live club italiani ed europei e numerose recensioni su giornali e riviste online nazionali e internazionali. Dai locali ai grandi palazzetti, sono seguiti da un pubblico fedele e numeroso che li impone come tribute band di riferimento in Italia e in Europa.

Venerdì 8 luglio protagonista indiscussa della serata è la musica disco e afro/funky anni 70/80 del Jumbo Story, mentre sabato 9 luglio è il rock dei Màdrega ad aprire le danze, per passare il testimone ai LaBBAnda – The Blues Brothers tribute band.
La chiusura della tre giorni di musica è affidata al travolgente dj set della MassoPrince.

Tutte le sere sarà possibile usufruire del servizio cucina attivo dalle ore 20 in poi, con un menù prelibato a base di: tortelli d’erbetta e gnocchi al tartufo, sfiziosi secondi come stinco, galletto, wurstel saltati alla birra, grigliata di carne e fino a tarda notte panini e patatine fritte.
Ma le vere protagoniste della festa sono le birre, ed anche quest’anno la scelta non è lasciata al caso:

– PAULANER ORIGINAL MUNCHNER
– PAULANER SALVATOR
– AUGUSTINER EDELSTOFF
– HACKER-PSCHORR MÄRZEN
– HACKER-PSCHORR WEISSE
– FURSTENBERG PILS
– GUINNESS

CONDIVIDI
Valentina Bragazzi
Nata e cresciuta a Parma, dal 2009 faccio parte del team Popolis. Mi piace l’arte, non a caso sono laureata in “Beni artistici, teatrali, cinematografici e dei nuovi media”, il cibo (da mangiare e da preparare) e lo snowboard. Ah dimenticavo…toglietemi tutto, ma non il mio smartphone !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *