Tempo di lettura: 2 minuti

È già iniziato il conto alla rovescia in vista dell’edizione numero 26 di Merano Wine Festival che dal 10 al 14 novembre vedrà cinque giornate piene di emozioni, suggestioni, intrattenimento culturale e nuove idee.

Vi parteciperanno oltre 450 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, quasi 200 artigiani del gusto e 15 cuochi di spicco.

In attesa del grande evento si scaldano i motori, con una grande novità: per la prima volta quest’anno la selezione di Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, diventa una vera e propria guida online alle eccellenze vitivinicole del Paese.

The WineHunter Award è una guida veloce, intuitiva, progettata per una navigazione lineare, anche e soprattutto con tablet e smartphone.

Grazie a dei semplici filtri è possibile eseguire delle ricerche specifiche per regione, tipologia di vino e punteggio.
Uno strumento di comunicazione moderno e indispensabile per tutti gli amanti dell’eccellenza.

«Grazie a questo strumento – sottolinea con soddisfazione Helmuth Köcher – condividiamo per la prima volta con i tantissimi utenti del nostro sito l’immenso lavoro di scoperta e selezione che abbiamo realizzato».

Helmuth Koecher, fondatore del Merano Wine Festival
Helmuth Köcher fondatore del Merano Wine Festival

The WineHunter Award: ROSSO, GOLDEN E PLATINUM
I vini della guida, 2000 su più di 4000 vini degustati, sono quelli che hanno ottenuto il “The WineHunter Award”, il prestigioso marchio di qualità delle commissioni di degustazione di Helmuth Köcher.

L’Award ROSSO è assegnato ai vini con un punteggio da 88 a 89,99; il GOLD a quelli con un punteggio da 90 a 94,99, infine il PLATINUM premia chi ha ottenuto più di 95 punti.

I vincitori del PLATINUM saranno sveltati solo durante il Merano WineFestival.

Helmuth Köcher, talent scout delle eccellenze, non si limita al vino: nella guida compaiono anche i prodotti gastronomici di altissimo livello, quelli che fanno del nostro paese il punto di riferimento mondiale del gusto e della qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *