Valeggio sul Mincio (Verona) – I giovani residenti a Valeggio sul Mincio, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, hanno tempo fino al 31 marzo per aderire alla selezione di 4 posti per partecipare al nuovo progetto di servizio comunitario territoriale denominato «VIP – Valeggio In Prima linea», promosso dal Comune in collaborazione con le cooperative sociali «Tangram» e «I Piosi».

Obiettivo del progetto -operativo da aprile ad agosto 2017- è quello di aggregare i giovani attorno ad attività concrete che rispondono ad esigenze del territorio, rendendoli protagonisti, permettendo loro di fare esperienze che li arricchiscano, approfondendo la conoscenza del tessuto sociale del proprio Comune, diventando parte attiva della comunità.

I 4 candidati selezionati intraprenderanno un percorso propedeutico-formativo di circa 30 ore in qualità di socio volontario. Superato tale periodo, verrà garantito un contratto a tempo determinato di circa 90 ore fino allo scadere del progetto.

Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate entro le ore 12,00 del 31 marzo 2017 nella la sede dell’asilo nido «GattoNando», compilando il modulo scaricabile dal sito.