Tempo di lettura: < 1 minuto

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.” – Rita Levi Montalcini

Travagliato (Brescia) – E’ un inno al valore della donna e all’importanza del suo lavoro quotidiano quello presentato nella Mostra fotografica “Visioni di Donne Travagliatesi“, il progetto condotto dall’obiettivo fotografico di Sebastian Ronzani, dedicato a tutte coloro che rendono grande ogni giorno la città di Travagliato.

Una carrellata di fotografie, ironiche e meno, per celebrare la figura di donna e l’importanza del suo contributo lavorativo. Il progetto è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Travagliato e dell’assessorato alla cultura “Progetto Donna“, in collaborazione con Preenty, Photo Studio Aquilini e Sebastian Ronzani Photo.

L’idea è nata dalle componenti di “Progetto Donna”, il gruppo di assessori e consiglieri donne del Comune di Travagliato. “Nell’ambito delle politiche giovanili hanno pensato di coinvolgermi in questo progetto ed insieme abbiamo allestito il set fotografico ed invitato le donne Travagliatesi a fare da modelle, immortalandole con un oggetto o un atteggiamento che rappresentasse anche in modo ironico ciò che fanno nella vita. Alla fine hanno aderito cento signore! È stata un esperienza davvero divertente!” ci dice Sebastian.

La mostra è ospitata nella Chiesa del Suffragio ed è visitabile nei giorni 5, 6, 12 e 13 maggio.