Cremona. Dipinti e pirografie racchiudono i lavoro artistico di Maria Grazia Nolli nella mostra personale dall’8 al 16 febbraio, con inaugurazione sabato 8 febbraio alle ore 18. La mostra ha il sostegno di Cassa Padana.

L’ Associazione Artisti Cremonesi, che da più di mezzo secolo si occupa di promuovere l’arte locale, e non solo,  in ogni sua forma,  presenta la mostra personale “Visioni” dell’artista Maria Grazia Nolli, l’esposizione si tiene nelle sale della sede dell’Associazione Artisti Cremonesi in Palazzo Azzolini, via Cesare Battisti 21.

Visioni. Il titolo della mostra personale di Mariagrazia Nolli racchiude tutta l’anima delle sue opere. Non è la realtà pura, non sono scorci naturali ben definiti o personaggi accuratamente rappresentati nel loro aspetto più realistico.

Le opere di Nolli sono reinterpretazioni della realtà attraverso i suoi occhi e soprattutto le sue emozioni. L’artista si lascia invadere da forti sensazioni, dai profumi, dalla mano della natura che tocca ogni uomo con un risultato sempre diverso e ne riversa l’effetto su tela, carta e legno dando vita a quadri che raccontano un mondo complesso di natura, idee e emozioni.