Tempo di lettura: 2 minuti

Pieve San Giacomo (Cremona) – Il cappello del titolo è riferito al cappello dei Bersaglieri, e nel caso specifico quello appartenente ala Sezione intitolata alla “M.d.B.V.M. Ten Giovanni Poli” di Pieve S.Giacomo (Cremona).

Costituitasi il 5 giugno del 1960, la sezione è oggi guidata dal Presidente Bers. Roberto Filippini, dal Vice Bers. Malaggi Massimo e dalla Segretaria Laura Vacchelli. Si tratta di una realtà sempre molto attiva, la conferma viene dagli 87 associati, classificando la sezione al secondo posto come numero in provincia di Cremona e che si sta preparando all’importante adempimento dell’assemblea ordinaria, con il rinnovo delle cariche societarie.

L’appuntamento è fissato per domenica 16 maggio alle ore 9.00, in prima convocazione, e alle 9.30, in seconda convocazione, presso la sala del Centro Anziani, accanto alla sede di Piazza Libertà. All’ordine del giorno la relazione morale a cura del Presidente, la relazione finanziaria, organizzazione della festa sociale 2021, in merito è stato confermato l’annullamento del tradizionale concerto causa covid, e il rinnovo delle cariche sociali.

Si tratta di un momento importante per il futuro della sezione – dice il Sindaco Silvia Genzini – e non posso che fare i migliori Auguri perché tutto vada nel migliore dei modi, sarebbe un giusto premio a coronamento del lavoro fatto con serietà dalla Sezione in questi anni, sia per portare avanti i valori rappresentati dal cappello piumato, ma anche per le iniziative che danno alla nostra comunità una vitalità e una presenza importante, della quale non posso che essere orgogliosa ed esprimere a tutti un doveroso grazie“.

(In copertina foto di repertorio del 2017)