Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia. Organizzato dalla Compagnia delle Opere “Voglio fare l’imprenditore! Cercasi testimone” nasce dalla voglia di aiutare i giovani a realizzare il proprio sogno imprenditoriale.

E’ questo il pensiero che sta alla base di tutto il progetto, svolto in collaborazione con il Giornale di Brescia: tentare di sostenere i giovani, quelli che si stanno affacciando al mondo del lavoro come quelli che già da un po’ ci stanno navigando, e fornire loro un’occasione per apprendere, confrontarsi, aprirsi con chi nella vita ha già potuto fare la propria esperienza.

Un ciclo di incontri, dal 22 marzo al 6 giugno, pensato e strutturato per rivolgersi a un pubblico giovane, dove imprenditori di livello si siederanno insieme ai ragazzi per rispondere ai loro interrogativi e indirizzarli sulla strada che sognano di intraprendere.

Gli incotri si terranno presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia in via Via Solferino, 22.

Il programma:

Giovedì 22 marzo Sergio Modina presidente Filtrec Spa

Giovedì 12 aprile Barbara Fontana presidente e AD Fontana Industrie Vernici

Giovedì 10 maggio Alvise Mori amministratore delegato Mori2A srl

Mercoledì 6 giugno Nicola Cosciani Founder Sesta Terra srl

La Compagnia delle Opere è un’Associazione di imprenditori a rilevanza nazionale e internazionale, una rete di aziende che costruiscono e operano nella società. L’Associazione si impegna ad organizzare seminari, corsi di formazione ed eventi che uniscono un ottimo livello professionale ad una profonda dimensione umana, fungendo da punto di connessione tra aziende e imprenditori.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *