Tempo di lettura: 2 minuti

Pane Quotidiano Onlus, l’associazione milanese che ha l’obiettivo di assicurare ogni giorno, gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto, non va in vacanza e anche quest’anno ricerca volontari per il periodo estivo che vengano ad aiutare l’associazione nello svolgimento delle proprie attività, nelle due sedi di Viale Toscana 28 e di Viale Monza 335 a Milano.

Il continuo aumento delle persone che hanno bisogno di aiuto, mette ogni anno l’associazione nella condizione di trovare sempre nuovi volontari.

Grazie soprattutto ai volontari che aiutano nella distribuzione di generi alimentari a tutti coloro che le mattine si mettono in fila nelle due sedi, Pane Quotidiano riesce ad assistere circa 3.500/4.000 persone al giorno.

Requisiti per poter diventare volontario sono la maggiore età e la disponibilità a essere presenti più di un giorno alla settimana, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.30, da metà luglio a metà settembre, coprendo anche solo parte del periodo.

Completano il profilo ideale, un forte spirito di collaborazione con l’obiettivo di mettersi al servizio della collettività, aiutando chi si trova a vivere una condizione di disagio e di povertà con gentilezza e serenità.

Nata a Milano nel 1898, Pane Quotidiano è un’organizzazione laica, apartitica e senza scopo di lucro, che ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto a chiunque si presenti presso le proprie sedi e versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *