Tempo di lettura: 1 minuto

E’ stato pubblicato il decreto che fissa i termini di apertura dello sportello di presentazione delle domande per il Voucher per l’internazionalizzazione.

Le istanze di accesso finalizzate e firmate digitalmente dovranno essere presentate esclusivamente online a partire dalle ore 10 del 22 settembre 2015 e fino al termine ultimo delle ore 17 del 2 ottobre 2015.

Il Ministero dello sviluppo economico procede alla concessione dei Voucher secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande di agevolazione e nei limiti delle risorse disponibili.
Per agevolare le imprese, il bando stabilisce che, a partire dalle ore 10 del 1 settembre 2015, le imprese interessate potranno registrarsi tramite la procedura informatica al sito internet del Ministero.

Scheda informativa Voucher

 

Aggiornamento del 22/09/15: Ha riscosso grande interesse il bando: a due ore dall’inizio del click-day sono pervenute 3.690 domande, a fronte di oltre 5.800 successo.
Il vice Ministro Carlo Calenda ha già annunciato la decisione di aumentare immediatamente la dotazione finanziaria da 10 a 15 milioni di euro, consentendo così a 1500 aziende (500 in più del previsto) di accedere al nuovo strumento per l’internazionalizzazione.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *