Tempo di lettura: 1 minuto

La segnalazione e la prova arrivano da Altroconsumo, quindi, piena fiducia.

L’associazione l’ha provato sulla propria pelle e scegliendo la tariffa suggerita da WalletSaver sono state risparmiate 25 euro in un mese.

WalletSaver infatti calcola la migliore tariffa in base a come utilizzi realmente il cellulare, oltre a mostrarti l’operatore con la miglior copertura nelle zone in cui chiami di più.

Altroconsumo è partita con uno smartphone con la tariffa Relax Semplice di Vodafone (non più attivabile) che per 39 euro al mese dava minuti ed sms illimitati e 1GB di internet. Ma era davvero la tariffa più conveniente per il loro tipo di utilizzo?

E’ stata scaricata la app WalletSaver, che ha analizzato quanto è stato consumato realmente nell’ultimo mese: circa 670 minuti, 315 sms e 1GB di traffico dati.

A questo punto è stato suggerito di passare a Wind All Digital a 12 euro al mese (500 minuti, sms illimitati e 2GB) e di aggiungere l’opzione +200 Minuti al costo di 2 euro al mese. Questa soluzione ha fatto ottenere un risparmio di ben 25 euro al mese (39 euro -14 euro = 25 euro). Ovvero 300 euro all’anno.

WalletSaver è un’app gratuita (tutta italiana) che analizza quanto utilizzi il tuo smartphone (chiamate, SMS e Internet) e, in base a queste informazioni, è in grado di suggerirti quali sono le migliori offerte sul mercato, mostrandoti anche quali sono gli operatori telefonici con la miglior copertura nei luoghi in cui usi più spesso il telefono.

Scaricala subito e mettila alla prova…

CONDIVIDI
Macri Puricelli
Nata e cresciuta a Venezia, oggi vivo in mezzo ai campi trevigiani. Fra cani, gatti, tartarughe, tre cavalle e un'asina. Sono laureata in filosofia e faccio la giornalista da più di trent'anni fra quotidiani e web. Dal 2000 mi occupo della comunicazione on e offline di Cassa Padana Bcc e dallo stesso anno dirigo Popolis. Quanto al resto...ho marito, due figli e tanti tanti animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *