Tempo di lettura: 1 minuto

Lonato del Garda (Brescia) – Quanti bambini hanno sognato, proprio come Harry Potter, di entrare a far parte della famosa scuola di Hogwarts?

Nella vita, certo, ci vuole sempre un pizzico di magia e i sogni, a volte, possono essere più vicini di quanto immaginiamo.

Dal 4 novembre a Lonato del Garda si organizzano sette magici incontri tra prove pratiche, esercizi e giochi di magia per giovani cadetti maghi dai 6 ai 10 anni.

Un corso speciale per acquisire un tocco magico, giocare con la magia e con il teatro attraverso esercizi mirati e divertenti.

Il primo incontro sarà gratuito e di presentazione venerdì 4 novembre alle 17, grazie all’ospitalità del Comune lonatese.

L’iniziativa fa parte del Progetto Noi Musica, fondato dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro (Lonato), che ha avviato nel 2007 una serie di attività e concorsi per i giovani del basso Garda.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *