Brescia. Confidando in una risoluzione celere della epidemia da coronavirus, il museo di Santa Giulia guarda avanti e mette in calendario “Welcome Proserpina! Bentornata primavera”, anche quest’anno il museo invita tutti, grandi e piccoli, a trascorrere insieme momenti speciali nel periodo pasquale.

Un’ ottima occasione, per trascorrere negli spazi museali giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, alla conoscenza e alla socializzazione per sollecitare un’opinione critica sull’arte attraverso il gioco. Novità: quest’anno l’orario è esteso fino alle 16.

Un invito per le famiglie a trascorrere le vacanze pasquali allo spring camp! Giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività e alla socializzazione, per conoscere giocando. La mattinata prevede attività sperimentali e artistiche inframezzate da una piacevole pausa merenda offerta dal Museo, da consumarsi nel grande giardino.

Alle 13.00 nel suggestivo chiostro pranzeremo tutti insieme al sacco, con cibo portato da casa. Nel primo pomeriggio si tiene la visita in Museo e a seguire un momento di gioco. Consiglio…Porta la tua borraccia: liberiamoci dalla plastica!

programma attività:

Quest’anno l’invito ai bambini e alle bambine a creare diverse installazioni nei grandi spazi verdi del Museo di Santa Giulia che andranno a intessere uno speciale dialogo con la natura.

Giovedì 9 aprile Gioielli da giardino. Trasformiamo gli alberi del giardino con un’installazione di luccicanti ornamenti in metallo…

Venerdì 10 aprile A spasso nel prato. In primavera chi torna nei prati? Rondini, piccoli insetti, gatti, conigli e serpentelli. Prepariamo loro uno speciale benvenuto

Martedì 14 aprile Fiori giganti Ispirandoci ad alcuni lavori dell’artista giapponese Yayoi Kusama riempiamo di coloratissimi fiori il chiostro del Museo!

Informazioni servizio di accoglienza dalle ore 8.30 ingresso da via Musei 81, Assessorato ai Musei, Cultura e Turismo. Orario attività dalle 9.00 alle 16.00.  Costo giornaliero € 25,00 cad.

Il Museo di Santa Giulia è accessibile ai portatori di handicap. Tuttavia non è prevista la presenza di personale specificamente formato e dedicato.

prenotazioni: centro unico prenotazioni tel. 030.2977833-834. da lunedì a domenica, dalle 10.00 alle 16.00 santagiulia@bresciamusei.com