Tempo di lettura: < 1 minuto

Cremona. Si chiama WelfareXcremona ed è la nuova piattaforma on-line che offre servizi pensati e progettati per rispondere a bisogni, vecchi e nuovi, dei cittadini, delle famiglie, di partner pubblici e privati, della comunità. La presentazione della nuova piattaforma WelfareXcremona si terrà giovedì 5 novembre alle ore 10.30 in diretta sulla pagina Facebook @solcocremona e sul sito www.solcocremona.it.

Un progetto condotto da Solco Cremona, consorzio territoriale che aggrega cooperative sociali, insieme al gruppo cooperativo CGM e a CGMoving, newco specializzata nella realizzazione di piattaforme welfare che a settembre 2020 ha lanciato la piattaforma welfareX, utilizzata già in molte città italiane tra cui Biella, Sondrio, Napoli, Milano, Torino, Bari, Salerno e Forlì.

L’iniziativa è frutto di un lavoro condotto in sinergia con il Comune di Cremona, partner fondamentale e imprescindibile della piattaforma che riproduce anche un nuovo rapporto tra welfare pubblico e welfare privato.

Alla diretta sulla pagina Facebook del Solco Cremona e sul sito www.solcocremona.it. Intervengono il sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore alle Politiche sociali e alle fragilità Rosita Viola, Martina Tombari, direttrice di CgMoving, Giusi Biaggi, presidente del Solco e Davide Longhi, welfare manager del Consorzio.

Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.