Parma – Nato allo scopo di promuovere le eccellenze enogastronomiche delle destinazioni Expo 2015, il brand Wonderfooditaly fa parte di una collaborazione sottoscritta formalmente a maggio 2014 tra il Comune di Parma e la società Explora, che ha inserito la Città Verdiana nel club di prodotto denominato “Città del Gusto” strumento di promo-commercializzazione creato per promuovere, valorizzare e rinnovare a livello internazionale l’eccellenza del gusto e dei sapori italiani in sintonia con la tematica di Expo 2015.

La piattaforma online del progetto, fortemente innovativa e orientata ai social, si pone come una fonte di informazione e di ispirazione, di conoscenza ma anche di pianificazione. I contenuti del portale sono infatti caratterizzati da una modalità “guida turistica” dando l’aspetto di un grande contenitore di suggestioni e opportunità di viaggio legate al mondo dei sapori.

“Nel portale si trova riunito il meglio della proposta enogastronomica parmense e tutto il lavoro fatto per la creazione del club di prodotto Parma nel cuore del gusto – ha ribadito l’Assessore Cristiano Casa, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione e la positiva risposta del territorio. “Ci auguriamo che Wonderfooditaly sia per Parma e per tutti gli operatori che hanno aderito un efficace strumento in più per far conoscere la città, affermandola in tutto il mondo come cuore del buon gusto e della qualità”.