“Storia del mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane”. Così Snoopy, il brachetto nato dalla penna di Charles M.Schulz riassume, senza falsa modestia, la presenza del Cane nel mondo.

Piccolo, medio o grande, non importa quale sia la taglia del vostro amico Fido, a Pavone del Mella (Bs),  domenica 24 aprile tutte le razze canine saranno protagoniste di una giornata a loro dedicata.

Dalla mattina, infatti, presso il Parco Don Tone di Via Fosse Ardeatine scondinzoleranno le  “Zampette in Passerella”, una sfilata di bellezze canine che unisce il piacere dello stare insieme in genuina compagnia al nobile obiettivo di sostenere e far conoscere l’attività dei volontari de “I Pelosetti di Silvana”, persone che prestano soccorso ai cani abbandonati e maltrattati, danno loro cure e amore, promuovendone l’adozione in Italia ma anche all’estero.

Il programma prevede alle ore 10,30 una prima passerella dedicata a cani di razza pura che saranno valutati e giudicati da una giuria di esperti del settore. Il pomeriggio, alle ore 15, è la volta invece  dei meticci che incontreranno il giudizio di una particolarissima giuria composta da bambini.

Per partecipare alle sfilate è necessario versare una quota di iscrizione di 5€ per i cani di razza e 2€ per i meticci. E’ obbligatorio per i cani in gara essere muniti di microchip ed essere accompagnati al guinzaglio.
Le iscrizioni si aprono il medesimo giorno a partire dalle ore 10.

L’evento benefico è organizzato con il patrocinio del Comune di Pavone del Mella, di alcune aziende locali e due giovani poco più che trentenni che hanno deciso di metterci la faccia e soprattutto il cuore, declinando la personale passione per gli amici a quattro zampe in un momento di festa aperto a tutti, ma dedicato soprattutto ai più piccini.
Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto alla scuola per l’infanzia “Mons. Giuseppe Davini”di Pavone del Mella.

Oltre alle zampette in passerella,  non mancheranno l’intrattenimento per i bambini con giochi e truccabimbi, prelibatezze per i più grandi e naturalmente tantissimi gadget sfiziosi per tutti i cagnolini e cagnoloni che parteciperanno alla manifestazione.