sabato 24 Gennaio 2026

Bardolino alza il sipario

Bardolino, Verona – Si alza il sipario a Bardolino con la Rassegna Teatrale 2026, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bardolino in collaborazione con Fondazione Aida, che quest’anno ha curato la programmazione e la gestione del Teatro Corallo, firmando il cartellone degli eventi.

«Il Teatro Corallo rappresenta il cuore culturale di Bardolino – spiega il sindaco Daniele Bertasi –, come spazio di incontro, crescita e condivisione per la nostra comunità. Questa rassegna conferma la volontà dell’amministrazione comunale di investire sulla qualità della proposta culturale, qualificando sempre di più il nostro territorio come destinazione attrattiva e offrendo ai bardolinesi l’opportunità di assistere a spettacoli ed eventi di alto livello».

La stagione si apre sabato 24 gennaio con la musica di “Emozioni… Tu chiamale se vuoi”, un omaggio intenso e coinvolgente alla canzone d’autore italiana. Venerdì 13 febbraio sarà la volta di Dario Vergassola con lo spettacolo “Storie sconcertanti”, mentre sabato 14 febbraio spazio alla prosa con “Benvenuti a casa Morandi” di Marco e Marianna Morandi, una commedia brillante e attuale che racconta dinamiche familiari e relazioni contemporanee. Lunedì 16 febbraio torna il teatro per famiglie con “Le mille bolle incantate”, la favola poetica e visiva di Silvia Gaffurini dedicata ai più piccoli.

Grande attenzione è riservata anche al pubblico giovane: mercoledì 24 febbraio va in scena lo spettacolo per bambini “Nardo il ghepardo alle Zoolimpiadi”, mentre domenica 1 marzo il Teatro Corallo accoglie “Pimpa. Il musical a pois”, evento speciale gratuito e su prenotazione pensato per bambini e famiglie. Il cartellone prosegue sabato 7 marzo con “Broadway Express”, un viaggio musicale tra i grandi successi del musical internazionale, seguito domenica 15 marzo da “Mistero al museo”, spettacolo interattivo che unisce gioco e narrazione.

Giovedì 26 marzo il pubblico potrà assistere a “Il disobbediente”, tratto dall’opera di Dario Fo e Franca Rame, mentre venerdì 27 marzo è in programma un nuovo incontro con l’autore, dedicato al libro “Fuga dalla meraviglia. La genealogia di Albert Einstein tra volumi, bussola e calzini” di Federico Taddia.

Sabato 11 aprile spazio alla prosa con “Un cretino è per sempre” di Estravagario Teatro e domenica 12 aprile la rassegna propone lo spettacolo per famiglie “Il ladro di sole”, produzione di Fondazione Aida ETS e La Botte e il Cilindro, che affronta con delicatezza temi ambientali ed educativi. La programmazione della rassegna teatrale 2026 si conclude sabato 18 aprile con “A carnevale ogni omicidio vale” di Maurizio Ferrini (Signora Coriandoli) e Giovanni Fabiano.

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: