Cos’è Popolis ?

Tempo di lettura: 1 minuto

logo_popolisPopolis nasce nel maggio 2000.
Popolis è nato per volontà di un editore particolare, una Banca di Credito Cooperativo – Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo – che già nel 2000 ha avuto l’intuizione di coniugare le potenzialità della rete Internet con lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.

Oggi Popolis dà voce e spazio alle tante esperienze di non profit, cultura e solidarietà che abitano il nostro Paese che ne formano l’anima.

Popolis ha partecipato alla realizzazione di numerosi progetti web multimediali fra cui:

Negli anni Popolis si è trasformato e moltiplicato.

Alla redazione e al gruppo di lavoro di Popolis fanno capo:

  • Popolis Web Agency: realizza progetti web per il mondo profit e non profit; attraverso il provider Lob Software gestisce domini e account di posta elettronica sia tradizionale che certificata.
  • Formazione: fornisce ai propri clienti numerose ore di formazione per la manutenzione e realizzazione di siti internet;
  • Popolis Cinema: dal 2006 ha prodotto oltre 600 video. Circa 300mila le visualizzazioni su YouTube.
  • Popolis Magazine: un mensile aperto nel 2002 e che viene distribuito ogni mese a oltre 12mila persone fra soci, collaboratori, BCC, istituzioni pubbliche, biblioteche; è disponibile su piattaforma Issue e Apple.
  • Popolis Ebook: realizzazione di libri elettronici in vendita su tutti i principali canali: Ibookstore, Amazon e Google Play.
  • Ufficio stampa di Cassa Padana Bcc