Gardone Riviera, Brescia – Appuntamento con l’Orchestra Infonote, diretta dal Maestro Serafino Tedesi, per il tradizionale “Concerto degli Auguri”. L’evento segna la chiusura della tredicesima edizione del Festival Suoni e Sapori del Garda. Come da tradizione, l’apertura sarà affidata al Canto degli Italiani, l’Inno di Mameli, simbolo di unità e orgoglio nazionale.
Il programma musicale accompagnerà il pubblico in un percorso emozionante tra celebri pagine del repertorio classico e brani della tradizione, in un clima di festa e condivisione.
Un vero e proprio concerto augurale per celebrare il Santo Natale appena trascorso e accogliere con speranza e gioia il nuovo anno, auspicando un 2025 all’insegna della serenità e della felicità. Non mancheranno i bis, a suggellare un evento che conclude in bellezza la ricca stagione musicale del Festival.
Al termine del concerto, grazie alla collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, gli spettatori potranno partecipare a una degustazione di vini a cura dell’Azienda Agricola Averoldi Francesco.
Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua Infonote impresa sociale.I comuni che hanno fatto parte dell’edizione 2025 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

