venerdì 2 Maggio 2025

Brescia che riabilita. In salute tra Arte e Bellezza

Brescia. Il progetto “Brescia che riabilita – In salute tra Arte e Bellezza” è stato ideato da Bresciastory APS insieme all’Équipe Riabilitativa dell’Unità Operativa di Riabilitazione dell’ASST Spedali Civili di Brescia.

Il programma 2025 elaborato dalle Guide Turistiche Abilitate di Bresciastory APS si svilupperà durante tutto l’arco dell’anno, nelle stagioni primaverile e autunnale: 8 itinerari culturali che racconteranno ben 11 diversi quartieri di Brescia. L’Équipe Riabilitativa dell’ASST Spedali Civili di Brescia fornirà il supporto scientifico affinché le camminate si configurino come dei percorsi salutari anche sotto il profilo kinesiterapico.

Il programma 2025 elaborato dalle Guide Turistiche Abilitate di Bresciastory APS si svilupperà durante tutto l’arco dell’anno, nelle stagioni primaverile e autunnale: 8 itinerari culturali che racconteranno ben 11 diversi quartieri di Brescia. Per partecipare alle camminate è necessario prenotare al 3666657530 Associazione Diabetici della Provincia di Brescia.

Le passeggiate avverranno anche in caso di pioggia. La partecipazione è gratuita su prenotazione. È possibile iscriversi entro il venerdì che precede la domenica prescelta.
Possono partecipare donne e uomini di qualsiasi età. Eventuali minori vanno accompagnati. I partecipanti possono avere disabilità motorie o visive, ma devono essere in grado di sostenere una camminata di circa 30/40 minuti.

Le attività sono aperte non solo a portatori di specifiche patologie croniche, ma anche a tutta la cittadinanza. Il partecipante si impegna a rispettare il vigente codice della strada. Si raccomandano scarpe comode. Partenza e arrivo sono previsti in due punti diversi
della città che verranno comunicati all’atto della prenotazione. Il ritorno si svolgerà liberamente a seconda della scelta del partecipante (camminando a velocità libera, utilizzando un mezzo pubblico o altro).

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Togel
Slot 5000
Linitoto
Belatoto
Belatoto login
slot qris 5k
slot depo 1k
togel slot