martedì 30 Aprile 2024

La scienza per bambini a Verolanuova

Verolanuova, Brescia – Sabato 3 dicembre comincia l’attività educativa dell’associazione Chirone nell’ambito del Villaggio di Natale presso il Parco Nocivelli di Verolanuova.

Il 3, il 10 e il 17 dicembre, dalle 15 alle 16, saranno proposti laboratori didattici a tema scientifico a cui farà seguito una merenda.

Sabato 3 saranno protagonista le neuroscienze. Guidati dagli operatori didattici bambine e bambini impareranno a capire come funziona il cervello e in quale modo ci aiuta a percepire il mondo che ci circonda. Non solo: insieme scopriremo come poterlo ingannare.

Sabato 10 dicembre sarà invece protagonista la musica e la fisica della musica. Uno scienziato e un musicista, insieme, condurranno i bambini in un viaggio alla scoperta di cosa si nasconde dietro ad una delle arti più antiche ed amate dall’umanità.

Infine, il 17 dicembre, mostreremo ai partecipanti quanto la chimica sia presente nella vita di ogni giorno, anche nelle cucine delle nostre case.

“Siamo contenti di cominciare questa collaborazione – spiega il presidente di Chirone Fabrizio Bosio – Il Parco Nocivelli è una realtà conosciuta ed apprezzata. Vogliamo cercare di portare la cultura e la divulgazione scientifica in tutti i comuni della bassa bresciana, ampliando le già numerose collaborazioni che abbiamo costruito con amministrazioni comunali, associazioni e attività imprenditoriali del territorio”.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: