martedì 30 Aprile 2024

La bellezza risiede nella diversità

Crema, Cremona. Un appuntamento in grande stile per essere tutti modelli e modelle per un giorno. L’appuntamento con la sesta sfilata benefica di Made Factory pro Anffas Crema è per mercoledì 21 dicembre alle ore 21 presso la palestra Alina Donati di via Toffetti ad Ombriano.

In passerella, oltre 30 ragazzi con disabilità, accompagnati da modelli e modelle professioniste.

L’appuntamento di quest’anno è un vero ritorno, curato dai promotori nei minimi particolari: “dopo lo stop imposto dalla pandemia – chiarisce Monga – siamo tornati con più energia e voglia di fare. Stiamo allestendo un fashion show degno di questo nome”. Il tam tam sui social è partito da tempo: “l’hashtag ufficiale della manifestazione sarà #Zoom, un servizio Anffas dedicato ai giovani. Perché non zoomare su di loro?”. Il ricavato della manifestazione sarà destinato al sostentamento dei servizi intensivo ed educativo, rivolti a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e disabilità cognitive. “L’obiettivo della nostra associazione – ha chiarito Doldi –è quello di organizzare eventi ed iniziative di raccolte fondi per realtà associative operanti sul nostro territorio. In questo caso siamo particolarmente soddisfatti perché siamo riusciti a creare una serata davvero inclusiva. Non parlo solo con riguardo alle persone con disabilità. Sfileranno tutti: persone con disabilità, modelle curvy e anche i cani a rotelle. Oltre ogni pregiudizio. Per noi di Made factory tutto questo vuol dire molto. Perché noi esistiamo per questo: per creare eventi sociali che divertano, ma che diano sempre uno spunto per migliorarsi e per creare energia positiva”.

I giovani con disabilità di Anffas Crema stanno scalpitando. “Non vedono l’ora” anticipa la coordinatrice del Servizio diurno alternativo Serena Pedrinazzi. “Quello della sfilata è da sempre per tutti noi un appuntamento attesissimo che ci consente di vivere momenti solidali e conviviali con la nostra comunità d’appartenenza. Un modo anche per riflettere su quanto la bellezza risieda nella diversità di ciascuno di noi. Di certo, i nostri modelli sono pronti da tempo: hanno preparato tantissime gift bag con moltissime sorprese. Vi aspettiamo numerosi”.

Per l’ingresso è richiesta un’offerta di 10 euro. Verrà donata anche una gift bag. Dalle 19.30 sarà possibile partecipare anche all’apericena. In tal caso l’offerta minima, comprensiva di ingresso alla sfilata e gift bag sarà di 15 euro. Per prenotazioni è possibile inviare un messaggio Whatsapp o chiamare il numero 3911251233 (dalle 10 alle 12) o il numero 3888288609 (dalle 14 alle 16).

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: