martedì 16 Aprile 2024

A Modena lo sport non ha confini

Modena –  Fispes è lieta di annunciare che Fondazione Conad ETS rinnova il proprio sostegno alla Scuola Itinerante federale, il progetto rivolto ai più piccoli che da quest’anno prende il nome di “Sport senza confini”.

L’iniziativa, dedicata ad atleti con disabilità tra i 5 e i 14 anni, si propone di consolidare l’integrazione dei giovani all’interno di un gruppo, attraverso un coinvolgente percorso di attività ludico-sportive.

Accanto a Fondazione Conad Ets, che già ha contribuito a rendere memorabile la stagione passata per decine di partecipanti e famiglie, l’avventura itinerante 2024 si arricchisce ulteriormente, grazie al coinvolgimento di un nuovo illustre compagno di viaggio: Procter & Gamble Italia – l’azienda che commercializza marchi come Dash, Gillette, Head&Shoulders, Oral-B, Pantene, Swiffer, ZzzQuil.

L’iniziativa “Sport senza confini” si pone l’obiettivo di ampliare il progetto preesistente e capillarizzare ulteriormente la presenza della Fispes sul territorio italiano, allo scopo di raggiungere un numero sempre maggiore di giovani atleti under 14 con disabilità e permettere loro di avviarsi alla pratica ludico-motoria, propedeutica alla scelta di una disciplina sportiva tramite cui mettere a frutto le proprie capacità e passioni.

Per questo, saranno undici le tappe previste dal percorso itinerante organizzato dalla Federazione insieme a P&G e Fondazione Conad ETS per il 2024, con il coinvolgimento di sette regioni italiane e delle diverse realtà locali che le compongono.

Ogni evento sarà coordinato dallo staff tecnico della FISPES e prevederà percorsi specifici, volti a valorizzare ciascun partecipante e a sensibilizzare al rispetto delle diversità, il tutto all’insegna del divertimento.

L’inizio della collaborazione prenderà avvio dal primo incontro di “Sport senza confini”, che si terrà presso la palestra Sigonio di Modena nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo, con la partecipazione della cooperativa Conad del territorio, Conad Nord Ovest e di Procter & Gamble. Il raduno vedrà la partecipazione di 30 giovani atleti, guidati da 9 membri dello staff tecnico nazionale.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: