venerdì 12 Luglio 2024

Bei Fest/t, una lunga notte di musica

Desenzano del Garda, Brescia – Un percorso enogastronomico tra le prelibatezze del territorio accompagnato da una line up musicale originale e innovativa per un evento unico che avrà luogo venerdì 5 luglio dalle ore 19 (fino a tarda notte) al FAM.

BEI FES/T vedrà il coinvolgimento di diversi partner che insieme hanno permesso la realizzazione di quella che vuol essere una serata all’insegna del divertimento e delle relazioni. Un evento che vuole agevolare connessioni e condivisioni soddisfando esigenze di diverse generazioni grazie alla qualità, creatività e sostanza della proposta enogastronomica e artistica che offre.

Si parte da un viaggio culinario tra le prelibatezze del territorio cucinate da ospiti d’eccezione in collaborazione con Cibo di Mezzo che per l’occasione ha coinvolto alcuni dei suoi ristoranti e produttori bresciani e gardesani d’eccellenza.

A questi si aggiunge l’isola BBQ curata da Campingaz che sorprenderà gli ospiti con la qualità dei suoi barbecue, portando in tavola piatti innovativi e fuori dagli schemi in un cooking show tutto da ammirare e da gustare. Si chiude con il frigo-gelato della Gelateria il Biondo che per l’occasione proporrà un prodotto iconico, in stile BEI FES/T e senza bisogno di presentazioni.

L’area dedicata al drink è una selezione ricercata, appositamente studiata per accompagnare i piatti della serata dandone risalto attraverso i prodotti del territorio. Dalla Birra Felice del micro birrificio di San Felice del Benaco che realizza birre evergreen e stagionali con prodotti 100% lago di Garda, al vino di Cà Maiol il quale rappresenta, in tutta la sua qualità, il territorio cornice dell’evento.

L’open bar sarà curato direttamente dallo staff di FAM mentre l’isola Gin&Tonic sarà nelle inconfondibili mani dei barman di The Gin Way dietro al bancone con una selezione di gin premium da diverse zone del nostro stivale.

Il tutto sarà accompagnato da una line up originale studiata da Freecom Hub. Su un palco di 50 metri quadrati in scena musicisti contemporanei che con la loro musica, seppur giovane, hanno creato una firma distintiva e riconoscibile che sorprenderà gli spettatori per il suo approccio innovativo.

Sul palcoscenico Animaux Formidables, un duo garage-fuzz-noise che, formato nel 2022, ha partecipato ad X Factor nel 2023, poi spazio a Elasi Dj set una cantautrice e producer alessandrina che unisce elettronica, pop e suoni esotici la quale proporrà nella sua perfomance un viaggio musicale internazionale.

Seguiranno poi due eccellenze del Djing locale: Dj Joao che vanta collaborazioni con Radio Brescia Popolare e RTL102.5, porta i suoi dischi alle Feste di Radio Onda d’Urto e ai RockNRoll Party del nord Italia e il mitico Aldo G. Dj che apre e chiude l’evento proponendo tassativamente musica su vinile nei generi house music, disco, funky e soul jazz degli intramontabili anni 70/80.

Giovanni Benedetti, CEO di Shots: “BEI FES/T rappresenta sia un traguardo che un punto di partenza. Questo evento nasce dalla determinazione di amici e professionisti nel creare nuove connessioni e rafforzare rapporti già esistenti, ma al contempo ambisce a essere un nuovo inizio per progetti e idee inedite in una serata all’insegna della creatività e della convivialità. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto in noi, i miei amici di una vita CHEIBEI e tutti i partner coinvolti. Ci auguriamo che questa serata unica possa diventare un appuntamento annuale imperdibile”.

BEI FES/T nasce dalla voglia di connettere più realtà presenti sul territorio, come suggerisce il “One night connecting people” che accompagna il nome stesso dell’evento, la festa prende vita da un’idea di un gruppo di imprenditori e professionisti desenzanesi (CHEIBEI) nel 2014, con l’obiettivo di riunire amici e contatti professionali in un contesto creativo e conviviale. Dieci anni dopo, con l’organizzazione di SHOTS, BEI FES/T ritorna con un’espansione considerevole, coinvolgendo non solo amicizie, ma anche una sfera professionale allargata.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: