giovedì 20 Giugno 2024

Chiari: i giovani stilisti di CFP Zanardelli alla prima Fashion Expo

Chiari, Brescia – I giovani stilisti della sede di Chiari di CFP Zanardelli saranno protagonisti della prima Fashion Expo, esposizione di abiti allestita presso il Museo della Città di Chiari fino al 19 maggio.

Sono 35 i capi scelti per essere inseriti nello spazio museale e che immergeranno i visitatori in un viaggio conoscitivo delle fasi ideative e realizzative della sartoria di alto livello: ciascuno di essi è stato disegnato e realizzato interamente dai ragazzi e dalle ragazze durante le attività didattiche del percorso di operatore dell’abbigliamento e dei prodotti tessili (sartoria) della sede CFP Zanardelli di Chiari di questo anno scolastico nelle classi 3°M e 4°M, che si sono ispirate rispettivamente alle collezioni dei brand Versace e Dior.

Le attività, che rientrano nelle valutazioni dell’esame di fine anno scolastico, sono state supervisionate dai docenti Virginia De Giorgio, Ombretta Goffi, Milena Iore, Michael Saint John.

L’esposizione Fashion Expo sarà inaugurata ufficialmente venerdì 17 maggio alle 18,30 e sarà aperta fino a domenica 19 maggio

L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Chiari.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: