venerdì 26 Aprile 2024

Cooding e robotica: corsi a Manerbio e Verolanuova

Manerbio, Brescia – Continua l’impegno dell’associazione Chirone per la promozione della cultura scientifica e dell’alfabetizzazione informatica.

Nel 2023, infatti, l’associazione ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il contributo dell’iniziativa europea “Meet and Code”, che promuove iniziative di coding e di robotica per bambini e giovani.

Il primo progetto di questo mese dedicato al coding sarà “Impara a programmare il tuo videogioco” è un corso di coding di 4 ore circa, organizzato con il patrocinio del Comune di Manerbio. Gli incontri si terranno sabato 30 settembre, dalle 16.15 alle 17.45 e sabato 7 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 e sono rivolte a bambini tra i 9 e i 12 anni.

Sarà organizzato un corso di coding anche a Verolanuova, in collaborazione con l’associazione E20 Al Parco. Gli incontri si svolgeranno sabato 30 settembre, dalle 14.00 alle 15.45 e domenica 8 ottobre, dalle 14.30 alle 16.30.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione attraverso il modulo presente sul sito dell’Associazione Chirone. Saranno accolti non più di 25 bambine/i al fine di garantire che ognuno possa essere adeguatamente seguito e che l’attività si svolga nei tempi previsti. Ogni partecipante dovrà portare il proprio PC.

L’iniziativa è possibile grazie al contributo del progetto “Meet and Code“, sostenuto da SAP, Techsoup Italia e Amazon future engineer.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: