venerdì 23 Febbraio 2024

Crema, marzo per le mamme

Crema – Dal massaggio infantile, agli incontri sulla genitorialità, passando per occasioni di confronto tra neomamme, fino ai temi della sicurezza e del primo soccorso del neonato o ad un confronto sull’allattamento.

Sono questi in estrema sintesi gli incontri pensati dal Consultorio di Asst Crema per mamme e neomamme nel presidio di via Gramsci (precisamente nell’aula didattica al primo piano) per il mese di marzo.

Gli appuntamenti del prossimo mese partono giovedì 2 marzo alle ore 11 con l’incontro tenuto dalla psicologa sul massaggio infantile. Le sedute in programma sono nei giorni 2,7, 16, 21 marzo.

In occasione della festa della donna, mercoledì 8 marzo alle ore 10 le neomamme saranno guidate dalla psicologa e dall’educatrice nella nuova avventura della genitorialità con l’iniziativa dal titolo Genitori non si nasce, si diventa.

La settimana successiva, mercoledì 15 marzo, dalle ore 10.30 torna l’appuntamento con Parliamo il maternese, a cura della psicologa e dell’assistente sanitaria.

Giovedì 23 marzo alle ore 10.30 sarà la volta dell’incontro condotto dall’assistente sanitaria sui temi della salute e della sicurezza nel bambino. Chiude l’incontro Parole di latte, il 29 marzo, sull’allattamento con l’ostetrica.

Il consultorio di Asst Crema è un servizio multi professionale di prevenzione e
assistenza socio-sanitaria per la salute della donna. Come spiega l’assistente sanitaria Barbara Bazzani: “Gli incontri vengono ideati a partire da un ascolto attento ed attivo delle esigenze delle neomamme. Non solo, il gruppo che si crea è spesso occasione di condivisione, un luogo utile alla creazione di nuovi legami”.
In un momento ricco di novità e di nuovi ritmi “condividere può essere il primo passo per sentirsi meno sole e quindi pronte ad affrontare insieme un nuovo cammino”.

Note sull'autore

Macri Puricelli
Macri Puricelli
Nata e cresciuta a Venezia, oggi vivo in mezzo ai campi trevigiani. Fra cani, gatti, tartarughe, tre cavalle e un'asina. Sono laureata in filosofia e faccio la giornalista da più di trent'anni fra quotidiani e web. Dal 2000 mi occupo della comunicazione on e offline di Cassa Padana Bcc e dallo stesso anno dirigo Popolis. Quanto al resto...ho marito, due figli e tanti tanti animali.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: