sabato 13 Aprile 2024

English Summer Camp 2023: aperte le iscrizioni!

Leno (Brescia)- Torna in Villa Badia un’opportunità importante per apprendere la capacità di parlare lingue straniere divertendosi: English Summer Camp 2023!

Curiosità, divertimento, giochi e spensieratezza sono le parole chiave di questa esperienza. Un’opportunità che può aiutare i ragazzi in età scolare ad apprendere la lingua inglese attraverso giochi e attività divertenti.

È ormai fondamentale saper padroneggiare e comunicare in una lingua straniera per potersi confrontare e vivere esperienze in tutto il mondo. Iniziare a sviluppare queste capacità fin da piccoli aiuta a prendere confidenza con una lingua diversa dalla propria e a sentirsi più sicuri.

Per questo Fondazione Dominato Leonense propone l’esperienza dell’English Summer Camp: una vacanza studio in inglese a due passi da casa e dedicata agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

La proposta è di due settimane, dal 17 al 28 luglio, che si svolgeranno presso lo splendido parco di Villa Badia a Leno.

Un progetto di grande valenza ludico-culturale, che sarà in grado di offrire ai giovani partecipanti un’efficace English full immersion attraverso attività didattiche e ricreative divertenti e coinvolgenti.

I partecipanti saranno seguiti da giovani tutor, laureati o laureandi e provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animeranno le attività didattiche e ludiche in lingua inglese. Come sempre, sarà il gioco a farla da padrona: attraverso le attività proposte dai tutor rigorosamente in lingua inglese, i ragazzi saranno motivati a rompere quelle barriere che solitamente frenano ognuno di noi nell’esprimerci in una lingua diversa dalla madre.

I Summer Camp sono promossi da Educo, una cooperativa italiana, accreditata dal Ministero dell’Istruzione, che collabora a livello internazionale per la realizzazione di servizi socio educativi e formativi. Sostiene in tutte le scuole italiane una nuova metodologia didattica della lingua inglese basata sulle attività ludico didattiche per diffondere l’amore per l’inglese, migliorare il futuro delle nuove generazioni e renderli veri e propri cittadini del mondo.

Per partecipare è necessario eseguire l’iscrizione, entro il 30 aprile , tramite il portale Educo , una procedura guidata che fornirà indicazioni anche relativamente al versamento della caparra di 50 euro; in caso di mancato avvio del Camp, Educo provvederà al rimborso delle quote versate.

Un’esperienza magica, per crescere con l’inglese divertendosi… insieme!
 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: