giovedì 20 Giugno 2024

Il volo del Gabbiano TopTeam Volley

Mantova – 3500 presenze in Palazzetto. Oltre 200 i ragazzini coinvolti nell’assistenza in campo. Più di 45mila visualizzazioni dei video su YouTube.  Decine e decine di articoli pubblicati sulla Gazzetta di Mantova e sulla Voce di Mantova. Un articolo, lo scorso marzo, perfino su TuttoSport. Un settore giovanile che offre le under 13,15 e 17. Tanta attenzione alla scuola e ai campi estivi.

Fra impegno agonistico e per il territorio, Gabbiano TopTeam Volley – sostenuta anche da Cassa Padana Bcc – conclude la stagione 2023-2024 con molte soddisfazioni e qualche delusione ma quel che è certo è che il suo volo è ormai sicuro e tenace.

Il TopTeam Volley nasce nell’estate del 1998 quando un gruppo di amici, ex giocatori e grandi appassionati di pallavolo decidono di acquistare un diritto sportivo di serie C.

Nel 2004 il TopTeam Volley passa dalla forma giuridica di semplice Associazione Sportiva Dilettantistica a quella di società a responsabilità limitata (SRL).

Nella stagione 2006-2007 arriva la tanto attesa promozione in A2. Per 4 anni i virgiliani sono protagonisti di appassionanti tornei che vedono in campo atleti di fama internazionale.
Nell’estate del 2018 si avvicina alla compagine sociale la famiglia di Carlo Dodi cha tanto ha dato allo sport mantovano e all’amata pallavolo.

Con il figlio Andrea Dodi, viene siglato un accordo di grande spessore. La loro azienda Gabbiano, già nota nel mondo del volley negli anni 90, il 20-12-2018 entra ufficialmente nel TopTeam. Segue il cambio di denominazione da TopTeamVolley Mantova a Gabbiano Top Team Volley Mantova.

Da sempre la missione è stata quella di sostenere sul territorio e per la comunità locale i valori dello sport, del gioco e dell’animazione per bambini e ragazzi con una particolare attenzione alla pallavolo.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: