lunedì 15 Aprile 2024

In concerto per l’Ucraina

Manerbio (Brescia)- A distanza di un anno dall’inizio del conflitto russo-ucraino sono ancora molte le situazioni di fragilità presenti nei nostri territori; un cospicuo numero di cittadini ucraini, soprattutto minori, vivono in situazioni di instabilità e assenza di prospettive future.

La rete nata tra Fondazione Dominato Leonense, UCID Bassa Bresciana, Comune di Leno e Comune di Manerbio dal nome “Solidando x l’Ucraina” in collaborazione con l’organizzazione di aiuti umanitari “Fenice” desidera offrire al territorio un concerto che rappresenti lo spirito di fratellanza tra il popolo italiano e ucraino.

Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Olga Koptieva, vedrà coinvolti quattordici bambini e “I Michelas”, trio di musicanti che propongono brani della tradizione dialettale bresciana e folkloristica italiana, e si comporrà di otto numeri musicali, vocali e di danza, accompagnati da materiale video.

La trama racconta la storia di una donna ucraina che il 24 febbraio 2022, giorno dell’inizio della guerra, è in cerca di una soluzione per salvare i propri figli e solo grazie all’incontro con un volontario riuscirà a raggiungere l’Italia.

Ricordiamo inoltre che è ancora possibile partecipare alla raccolta donazioni a favore del popolo ucraino effettuabili sul conto corrente intestato a Fondazione Dominato Leonense indicando nella causale “Emergenza Ucraina”. I bonifici di solidarietà sono esenti da commissioni e potranno essere deducibili dalla vostra dichiarazione dei redditi.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: