lunedì 15 Aprile 2024

Intrecci di saperi e persone al Club del gomitolo

Sirmione del Garda, Brescia – Con il Club del Gomitolo la Biblioteca Comunale di Sirmione diviene ancora una volta un luogo di aggregazione dal valore culturale e sociale insieme.

L’iniziativa, che si svolgerà a partire dal 5 marzo, ogni martedì dalle 14:30 alle 16, prevede incontri rivolti a persone di tutte le abilità che condividono la passione per l’uncinetto, siano esse esperte, alle prime armi o che vogliano semplicemente provare per la prima volta il piacere di questa tecnica.

Il Club del Gomitolo non è un corso, ma un’occasione per lavorare insieme scambiandosi opinioni, modelli e tecniche in un ambiente accogliente ed inclusivo.

Durante gli incontri saranno presenti persone esperte che guideranno il gruppo. I principianti riceveranno aiuto e consigli per imparare una nuova abilità, scoprendo le prime mosse e i tanti trucchi e segreti.

Un trend, quello dell’uncinetto, tornato di moda negli ultimi tempi grazie anche alle grandi case di moda che hanno riscoperto il fascino di questa sintesi perfetta tra artigianalità e valorizzazione della materia prima, riportando in passerella capi che potrebbero definirsi d’altri tempi.

La Biblioteca di Sirmione diviene così ancora una volta un luogo stimolante per la vita della comunità, dove la trasmissione della conoscenza non passa soltanto per i testi scritti ma entra nel vivo della condivisione di saperi pratici: una ricchezza che può essere tramandata al meglio nello scambio di esperienze e nell’incontro tra diverse generazioni.

Cosa portare:
Per chi ha esperienza: uncinetto e filo ed eventualmente anche il proprio lavoro già iniziato.
Per i principianti: è possibile presentarsi anche senza alcun materiale

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: