lunedì 30 Gennaio 2023

L’Anffas Brescia per la Giornata delle persone con disabilità

Brescia – Ogni anno, il 3 dicembre, ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che è stata indetta nel 1992 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Si tratta di un appuntamento simbolico per parlare di questo tema a tutta la comunità, ponendo al centro le persone e le loro famiglie e confrontandosi su argomenti come inclusione, benessere e qualità della vita, autonomia e protezione.

L’Anffas di Brescia ritiene importante collegarsi a quanto avverrà in molte città e Paesi del mondo, anche per rinnovare il movimento di opinione che nel 2006 diede vita alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, che nel frattempo è stata ratificata da ben 175 stati.

Due sono i momenti che vengono proposti, invitando l’intera comunità bresciana alla partecipazione:­ venerdì 2 dicembre alle 9.30, presso la sede di Fobap Anffas in via Michelangelo 405 a Brescia (Metro San Polo Parco), un convegno dedicato alla “Legge delega in materia di disabilità: finalità, stato dei lavori, aspettative”;
sabato 3 dicembre alle 10.30, presso la cattedrale di Brescia, una messa celebrata da mons. Gaetano Fontana, vicario generale della diocesi.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: