sabato 4 Maggio 2024

L’autunno teatrale di Ostiano

Ostiano, Cremona – Seconda stagione autunnale per questo gioiellino di fine Settecento con 99 posti, salvato dall’incuria del tempo da tante persone di buona volontà, dall’amministrazione comunale alla Proloco e le associazioni del territorio.

Siamo ad Ostiano, un paese al confine fra Brescia Cremona e Mantova, feudo dei Gonzaga. Un luogo ricco di sorprese, compresa questa stagione teatrale, inaugurata qualche giorno fa da una riduzione del Macbeth di Verdi firmata dalla Fondazione Ponchielli e proseguita  con tante belle letture attorno al Po, il grande fiume.

La stagione continua dall’1 ottobre scivolando via con  ben altri 18 appuntamenti fino al 6 gennaio 2024.

C’è spazio per il teatro, per la musica e la poesia. Il tutto in collaborazione con il festival Balzarini, diretto da Rina Rossi, che già dal 2022 è entrato nel cartellone.

Come sempre, grande è la soddisfazione della Proloco e del Comune di Ostiano per essere riusciti a organizzare un cartellone di un tale livello e aver quindi riportato in vita uno dei luoghi più cari agli ostianesi, nonché uno dei più bei teatri “all’italiana” di questo angolo di Lombardia, offrendo a tutti la possibilità di accedere a una proposta di alta qualità “a kilometri zero”, risultato non banale per un comune il cui numero di abitanti non raggiunge le tremila unità.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: