mercoledì 5 Novembre 2025

Rondinelle d’oro 2025

Brescia – Per il movimento sportivo del bresciano, l’appuntamento è di quelli da segnare in rosso e da seguire con la massima attenzione: edizione 2025 del “Premio Rondinella d’Oro Galà dello sport bresciano”.

Una manifestazione, quella organizzata dall’Associazione Giorgio Zanolli Editore, che nel corso degli anni ha acquisito grande prestigio, come confermano i patrocini concessi dalla Regione Lombardia e dal Comune di Brescia.

Lo spirito che anima l’iniziativa è sintetizzato dagli stessi organizzatori, che così presentano il loro evento: “In origine l’idea è stata quella di istituire un premio per il giocatore del Brescia preferito dai tifosi, che con i loro voti indicavano il vincitore.

Negli ultimi anni, si è fatta avanti l’intenzione di ampliare il raggio d’azione della “Rondinella d’Oro”, coinvolgendo tutte le discipline sportive e prendendo in considerazione atleti, società e personaggi capaci di portare lustro a tutta la brescianità con i loro risultati o con il loro impegno.

Sono stati così creati il “Premio Broletto d’Oro” e le “Targhe Leonessa d’Oro”, che hanno trasmesso ulteriore prestigio e lustro a quello che viene considerato a buon diritto un appuntamento annuale sempre più atteso nel panorama sportivo bresciano”.

I premi di questa edizione 2025

Premio Rondinella d’Oro 2025 a Dimitri Bisoli con il 38,83 dei voti, secondo Luca Lezzerini con il 18.45 e terzo Gennaro Borrelli con il 7.77.

Broletto D’Oro 2025 premia cittadini, amministratori pubblici o organismi che si sono distinti in impegno civico e sociale.

Cuori olimpici è un evento presentato dalla Regione Lombardia e in particolare dall’assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Moda regione Lombardia per un programma di iniziative che nell’anno che precede il grande appuntamento olimpico di Milano-Cortina ha voluto coinvolgere tutti i capoluoghi lombardi per valorizzare, attraverso lo sport e non solo, le bellezze del territorio e le caratteristiche vincenti.

Targa Leonessa D’Oro 2025 premia una società o un dirigente meritevole di un riconoscimento per l’impegno profuso disinteressatamente, nell’ambito dello sport a livello giovanile, dilettantistico o amatoriale, con sportività e competenza, nella provincia di Brescia.
Alla Centrale del Latte, rappresentata dal presidente Franco Dusina, per il contributo prezioso che offre al movimento sportivo bresciano. Un’attenzione che coinvolge molte discipline e società che proprio grazie a questo sostegno possono portare avanti la loro attività.

Targhe Leonessa D’Oro per merito sportivo 2025 vengono assegnate a società o squadre sportive bresciane che hanno ottenuto titoli nella stagione sportiva.
Atletica Brescia 1965: Campione italiano squadre atletica leggera 2024
Ospitaletto Calcio: Promozione in serie C
Rovato Vertovese: Promozione serie D coppa Italia regionale è coppa Italia nazionale
Pro Palazzolo femminile: Promozione serie C
Calvisano Rugby: Promozione in A1
Atlantide Pallavolo: Coppa Italia A2
Fiumicello rugby: Promozione serie B
Brescia Footgolf: Campione d’Italia
Bassa Bresciana Rugby: Promozione serie B

Targhe Rondinella D’Oro 2025 premiano atleti Bresciani che durante la carriera hanno dato prestigio internazionale allo sport bresciano.
Luigina Guerini: Campionessa mondiale kart 1979
Marcell Jacobs: Campione olimpico Paris 2024
Manuel Battaglia: Campione europeo braccio di ferro

Targhe Leonessa d’Oro per Impegno Profuso 2025 nell’ambito dello sport bresciano vengono assegnate a persone che si sono prodigate per lo sport bresciano.
Gino Corioni: Ad memoriam, ex presidente Brescia Calcio
Davide Boifava: Direttore sportivo ciclismo
Lorenzo Bonomi: General manager Concordia rugby Brescia

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: