martedì 18 Marzo 2025

Libri / Storia di Peter e della sua rivincita

Brescia – Questa è la storia di Peter, un ragazzo che deve fare i conti con un infortunio capitato alla nascita, che non gli permette di correre. Ma attraverso una grande forza di volontà (e aiutato anche dalla sua fede), riesce comunque a raggiungere i propri obiettivi, sia nella vita, che nello studio, che nello sport.

I versi che danno il titolo a questo libro, “Capitano della mia anima”,  sono quelli della poesia “Invictus”, tanto cara a Nelson Mandela, e sono tutto un programma: “Non importa quanto sia stretta la porta / quanto impietosa la vita / io sono il padrone del mio destino / io sono il capitano della mia anima”.

A qualcuno potrebbe sembrare una storia troppo bella per essere vera. Ma è qui la sorpresa: Peter è in realtà l’alter ego dell’autore, e gli eventi narrati sono realmente accaduti e vissuti.

Temi come, l’accettazione di sé, l’inclusione, il bullismo, vengono qui affrontati con un coinvolgimento personale, e senza negare la sofferenza che a volte hanno comportato. Rinfranca però vedere che, alla fine, il bilancio del racconto è ampiamente positivo.

Scrive infatti l’autore: “Non ho nulla da dimostrare. Tranne che la vita è degna di essere vissuta. Sempre”.

Il libro è sponsorizzato, tra gli altri, anche dall’Associazione ProVita e Famiglia, che opera in difesa della dignità umana dei più piccoli. Tutto ciò concorre all’obiettivo del libro, che è di dare una testimonianza: per quanti siano gli ostacoli lungo il percorso, la vita ha sempre un valore incommensurabile.

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

toto togel
Togel
Togel Deposit 5000
Situs toto
situs toto
Slot 5000
toto slot
Slot 5000
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Bandar Togel
Situs Slot Online
Togel Online
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Togel Deposit 5000
Deposit 5000
toto slot
situs toto