giovedì 17 Luglio 2025

Ligabue, la notte di certe notti

Reggio Emilia- A 20 anni dall’iconico concerto Campovolo, il 21 giugno 2025 Luciano Ligabue tornerà sul palco della RCF ARENA di Reggio Emilia con LA NOTTE DI CERTE NOTTI, un grande evento per celebrare insieme ai fan anche i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Nel giorno della Festa internazionale della Musica e del solstizio d’estate, Luciano Ligabue fermerà il tempo per festeggiare gli importanti anniversari e rivivere insieme al pubblico la magia di canzoni che hanno segnato non soltanto la sua carriera, ma la storia della musica italiana. Un viaggio guidato unicamente dalla musica e dalle emozioni, in una notte senza tempo che per la quinta volta lo vedrà calcare l’iconico palco di Reggio Emilia.

“La notte di Certe Notti” non sarà solo un concerto, ma una grande festa che per due giorni animerà la città di Reggio Emilia. Il ricco palinsesto di iniziative tra arte, cinema, solidarietà, musica e cibo avrà inizio alle ore 12.00 di venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte della Ligastreet, sul boulevard della RCF Arena, anche per chi non possiede il titolo di ingresso al concerto.

Gli eventi proseguiranno anche sabato 21 giugno, con accesso esclusivo per i titolari di biglietto del concerto, a partire dalle 12.30 e fino ai minuti precedenti l’inizio del live.Per valorizzare al meglio il territorio e creare un ponte tra l’evento e la città di Reggio Emilia sarà allestito anche il Villaggio Le Reggiane, un vero e proprio street food festival dove possano convivere musica e le migliori eccellenze locali dedicate al cibo di strada. Il tutto sarà strutturato per permettere a tutti i fan di avere un caldo benvenuto prima di entrare in Arena.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: