Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia. Ci sono tanti modi per ritrovarsi insieme e fare musica, Mille chitarre in piazza è più che un evento è un raduno, un concerto, una festa. È come quando si suona la chitarra con gli amici, però in mille.

La sesta edizione di Mille Chitarre in piazza si svolgerà a Brescia in piazza della Loggia il giorno 15 aprile dalle ore 14:30. La partecipazione è completamente gratuita per tutti, ma ad ogni nuovo evento chiediamo di registrarsi per potersi iscrivere e conoscere il numero dei partecipanti.

Ideato e organizzato dall’associazione Diffusione Arte, riconosciuta in uno statuto nazionale associativo no profit, nasce per essere un Casa Editrice, parallelamente all’attività editoriale promuove eventi culturali, di cui il famoso l’evento “Mille Chitarre”: l’unico concerto dove tutti sono protagonisti. Diffusione Arte si pone l’obbiettivo di offrire a tutti i giovani artisti la possibilità di realizzare il proprio “disco” seguendo le fasi di registrazione, mixaggio, masterizzazione, stampa e distribuzione.

Non poteva che essere ispiratrice di una giornata di musica, che negli anni scorsi ha ottenuto una grande adesione, con la piazza stracolma di gente e di chitarre per suonare e cantare insieme.

Può partecipare chiunque: chi suona le canzoni con la chitarra, chi vuole solo cantarle, chi non sa suonare ma finge di farlo mescolandosi in mezzo a quelli bravi. Non ci sono limiti di età o di bravura, la partecipazione è libera per tutti.

La sesta edizione di Mille chitarre in piazza inizierà con il primo evento a Brescia, domenica 15 aprile (in caso di rinvio per mal tempo 20 maggio), piazza Loggia, dalle 14:30, diventerà un grande palcoscenico che accoglie le note e la voce dei  mille partecipanti.

Il programma prevede:

  • 14.30-16.00
    Aspettando Mille Chitarre: animazione con la radio ufficiale del Mille Chitarre in Piazza Radio Number One, accoglienza partecipanti e registrazione chitarristi.
    Durante le prove generali a diretta radiofonica dell’evento sull’ emittenti del gruppo Number One scelte congiuntamente (Radio Number One, Radio 19 ,Radio Nostalgia, Radio One Dance)
  • 16.00 – 17.00
    Prove generali e registrazione chitarristi tramite i gazebo dello staff “MilleChitarre”
  • 17.00 -18.30
    Inizio del concerto – Evento Mille Chitarre
CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *