giovedì 1 Maggio 2025

ONIRIS, il sogno incontra il teatro

Cremona – L’associazione di Improvvisazione Teatrale TraAttori si prepara ad intrattenere nuovamente il pubblico del Teatro Filodrammatici e, dopo i successi degli spettacoli “Harold”, “L’Uno” e “Atti Unici”, stavolta presenta la prima data della rassegna “Off” che vedrà, nello storico teatro cremonese, uno spettacolo che trasporta gli spettatori in un intreccio di sogni: ONIRIS.

Gli attori daranno vita a una storia partendo da uno spunto, come sempre, suggerito dal pubblico. Da qui, traendo di volta in volta un elemento da ciò che avviene in scena, partiranno altre storie che intrecciandosi daranno vita ad un carosello di emozioni e personaggi che inevitabilmente finiranno con lo scontrarsi influenzandosi vicendevolmente.

Da un’unica sorgente, 5 storie che, accompagnando il pubblico per mano su un sentiero onirico tracciato dagli attori in scena, arriveranno ad una conclusione non priva di colpi di scena. Emozioni, dramma, commedia ed eventi inaspettati in una performance unica in quanto improvvisata.

Presenza ormai d’obbligo, l’accompagnamento affidato al pianoforte del Maestro Gianni Azzali, che improvviserà, a sua volta, la colonna sonora traendo ispirazione da quello che accade in scena sottolineando, con le melodie create sul momento l’epica, il romanticismo, la tragedia o la commedia, donando maggiore intensità ad ogni storia.

Sulla scena si esibiranno Greta Almi, Dino Balsano, Anna Borsella, Cesare Lazzarini, Tatiana Fontanella, Giuseppe Moro, Stefania Quattrini, Miriam Ronchi, Carmelo Ucciardo, Salvatore Verdoliva e Roberta Zambelli. Allievi del quarto anno di Cremona che con questo spettacolo metteranno fine al loro percorso didattico e per questo motivo improvviseranno mettendo in ogni scena tutta la loro creatività ed emotività in uno spettacolo avvincente e sentimentalmente coinvolgente.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Togel
Slot 5000
Linitoto
Belatoto
Belatoto login
slot qris 5k
slot depo 1k
togel slot