sabato 13 Aprile 2024

Orticoltura familiare a Darfo Boario Terme

Darfo Boario Terme, Brescia – Ritorna a grande richiesta il corso di orticoltura familiare. Il corso attuale viene organizzato in collaborazione con il Comune di Darfo Boario Terme e si svolgerà presso il CENTRO CONGRESSI DI BOARIO TERME nella sala BLU messa a disposizione a cura del Comune.

Il corso inizia mercoledì 15 marzo alle ore 20.30 , è di libero accesso a tutti gli appassionati e si articola in una decina di incontri così suddivisi:

ORTO MIO CHE PASSIONE: quattro incontri con il l’agronomo Marco Zonca sui temi specifici dell’orto familiare.
L’AGRICOLTURA DEL FUTURO: quattro serate sull’AGROECOLOGIA, un tema che parla dell’agricoltura del futuro, con l’intento di presentare una agricoltura resiliente che soddisfa sia i bisogni alimentari che quelli legati ad uno sviluppo sostenibile.
VEGETALI SPONTANEI DI INTERESSE ALIMURGICO (alimentare): riscoperta e valorizzazione delle erbe selvatiche commestibili.
ORTO MIO TI METTO A RIPOSO: ortaggi autunnali, pratiche colturali invernali e ortaggi primaverili.

Il programma completo sarà disponibile nella prima serata del corso.

Nell’ambito del corso è stato organizzato per il 25 marzo un convegno dedicato alla viticoltura ed in particolare alle malattie del legno nella vite. Relatrice  sarà Laura Mugnai, nota e stimata esperta riconosciuta a livello internazionale, docente di patologia vegetale ed entomologia all’università di Firenze. Laura Mugnai dedica da ormai 25 anni gran parte della sua attività allo studio delle malattie del legno della vite.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: