venerdì 2 Maggio 2025

Strawoman, fra sport, divertimento e solidarietà

Brescia – Torna in città la 15^ edizione di StraWoman, il tour al femminile più grande d’Italia, una corsa-camminata non competitiva dedicata alle donne, ma aperta anche ai loro accompagnatori, che vogliono trascorrere una giornata di festa tra sport, musica e divertimento! Un evento speciale che unisce attività fisica e intrattenimento con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico e sostenere le donne vittime di violenza.

L’evento, organizzato dalla società sportiva dilettantistica Sport Experience e da Eventi WoW, con la collaborazione del Comune di Brescia, si svolgerà domenica 4 maggio con partenza alle ore 10.30 da Piazza Vittoria. Il percorso di 5 km attraverserà alcuni dei luoghi simbolo della città, come Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI e l’area archeologica romana, offrendo un’esperienza unica tra storia, cultura e sport.

Il Village StraWoman sarà animato da attività coinvolgenti e dalla musica di Radio VivaFm, radio ufficiale dell’evento, dove sarà possibile scoprire i servizi dedicati al benessere e alla salute della donna e scattare foto ricordo.

Durante la mattinata sarà possibile assistere a esibizioni ed effettuare prove gratuite di Danza, Pole Dance e Discipline Aeree con le insegnanti di Millennium Sport & Fitness.
La metropolitana sarà gratuita per tutti gli iscritti che presenteranno la ricevuta di iscrizione all’evento e/o il pettorale, se già in possesso, grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità.

Come partecipare: la quota di iscrizione è di 13.00 € e comprende la t-shirt tecnica e l’iconica medaglia celebrativa della 15^ edizione, oltre a bag e pettorale gara, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.

La consegna del pacco gara sarà effettuata domenica dalle ore 8.30 alle 10.00 presso il Village StraWoman allestito in Piazza Vittoria.

La StraWoman Brescia 2025 ha un importante obiettivo solidale: aggiungendo 1 euro alla quota di iscrizione, i partecipanti potranno sostenere WeWorld, contribuendo a garantire supporto agli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno per donne in difficoltà o vittime di violenza. Un gesto di grande valore per costruire insieme un mondo libero dalla violenza contro le donne.

Il tour StraWoman 2025 prevede 18 tappe: Forlì (8 marzo), Monselice (22 marzo), Senigallia (30 marzo), Brescia (4 maggio), Milano (11 maggio), Piacenza (17 maggio), Parma (25 maggio), Bologna (8 giugno), Bergamo (14 giugno), Como (21 giugno), Cremona (21 settembre), Rozzano (28 settembre), Varese (5 ottobre), Mazara del
Vallo (12 ottobre), Monza (12 ottobre), Torino (19 ottobre), Novara (15 novembre) e Roma (23 novembre), tappa conclusiva del tour e che si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Togel
Slot 5000
Linitoto
Belatoto
Belatoto login
slot qris 5k
slot depo 1k
togel slot