martedì 30 Aprile 2024

Teatro, nel nome delle donne

Brescia – Appuntamento il 31 gennaio  a Botticino dove si terrà il primo evento aperto dell’anno di EWMD Brescia! Dalle 18 alle 19 l‘Assemblea Annuale Ordinaria riservata alle socie per ripercorrere il 2023 e condividere le iniziative 2024.

Dalle 19 alle 20, invece, l’associazione si apre ai/alle simpatizzanti anticipando il programma dell’anno associativo e soprattutto si mette in gioco con la lettura di monologhi sull’universo femminile dallo humour trasgressivo messi in scena da una buona parte del gruppo EWMD Brescia che nel 2023 ha seguito gli appuntamenti formativi orientati al dibattito (Agorà) con il metodo dell’improvvisazione teatrale.

La maggior parte dei testi selezionati saranno tratti da “I Monologhi della Vagina”, famosa opera teatrale scritta da Eve Ensler che esplora aspetti come la sessualità, la violenza contro le donne, la mestruazione, la nascita, l’orgasmo e vari nomi dati alla vagina contribuendo dal 1996 ad aprire un dialogo più ampio sulle questioni di genere.

Per le associate-discenti questa serata rappresenta una tappa intermedia del progetto Agorà. Sul palco Alice Palumbo, Chiara Covelli, Cristina Pasini, Laura Bressi, Sara Chiari, Sara Mussinelli insieme alla docente Barbara Buono.

Il progetto Agnorà 2024 è sostenuto da Brebemi, Ori Martin e IN-GENERE, oltre alle aziende associate ASBCOMUNICAZIONE, ELLECUBICA, NOMESIS, GERARD’S.

L’ingresso è gratuito con possibilità di libera donazione – il ricavato verrà devoluto al centro antiviolenza Casa delle Donne Brescia, associazione che si occupa di accompagnare le donne nella fuoriuscita dall’abuso domestico e di genere.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: