lunedì 28 Novembre 2022

Una domenica d’arte per annunciare il Natale

Bagnolo Mella, Brescia – La galleria L’ALTRA ARTE di Delfina Platto e Daniela Braga, domenica 27 novembre apre le porte al Natale con un pomeriggio dedicato all’Arte.

“Verbum Nativitatis” è il filo conduttore di un allestimento creato ad hoc per l’occasione per “consegnare” al pubblico il proprio personale “Messaggio del Natale”. Un messaggio di bellezza, di luce e di valore dell’uomo e della sua unicità. L’Arte come massima espressione e conservazione di tali valori.

A partire dalle 15 fino alle 20, sarà possibile visitare la galleria, le opere e le creazioni artistiche di Delfina e Daniela.

Arte pittorica, arte floreale, decorazione, ma non solo: sarà presente un presepe artigianale creato dall’artista Ivan Battaglia (visitabile fino al 6 gennaio) e, dalle ore 15.30 fino alle 18, il Bodypainter Nicola Loda con la modella Diana Verona si esibiranno in una performance artistica creata in armonia con l’allestimento stesso.

L’evento, a entrata libera, si aggiunge alle aperture del paese in occasione dei tradizionali mercatini di Natale e si concluderà con un piccolo aperitivo.

Nel mese di dicembre si susseguiranno alcuni appuntamenti laboratoriali:

“Decora la tua casa”, 2 e 9 dicembre ore 20.30: laboratori floreali a cura di Delfina Platto la quale guiderà i partecipanti nella composizione di un festone o allestimento di un vaso per la decorazione della propria casa.

“Aspettando il Natale”, 2 e 9 dicembre ore 16.30: laboratorio creativo per bambini di 5/11 anni a cura di Daniela Braga. Strutturato in due incontri i partecipanti saranno stimolati a creare, attraverso l’utilizzo di tecniche artistiche e materiali vari, un presepe di gruppo componibile.

 

 

Note sull'autore

Seguici

3,373FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: