domenica 14 Luglio 2024

Walter D’Angelo: il Delfino Italiano sfida il fiume Po

Cremona – Il nuotatore estremo Walter D’Angelo, conosciuto come il Delfino Italiano, tesserato per la Canottieri Baldesio, si prepara a una nuova impresa straordinaria. Il 13 luglio D’Angelo affronterà una sfida di nuoto estremo lungo il fiume Po, coprendo una distanza di 100 km.

Il ritrovo è per le ore 6:30 del 13 luglio dal pontile della Canottieri Baldesio di Cremona, e l’arrivo arrivo previsto intorno alle 19:00 a Bagnolo S. Vito, nel mantovano, nella località Correggio Micheli.

L’evento è promosso e organizzato da Assopo ASD, associazione per la promozione del nuoto in Po, presieduta da Alberto Lancetti e con il supporto tecnico del Rescue Team – Salvamento Vigevano.

Mario Lana sarà il pilota della barca di supporto, mentre Ornella Perongini si occuperà del rifornimento di integratori salini, barrette, accanto a loro Susanna Ravelli, vicepresidente di Assopo, Paolo Antonini, presidente degli Amici del Po di Casalmaggiore, Damiano Chiarini, presidente dell’Associazione Persona e Ambiente.

A seguire la discesa anche i cronometristi della FICr che garantiranno il corretto svolgimento della competizione e ufficializzeranno tempo, durata e chilometraggio corretto.

L’evento sarà anche l’occasione per raccogliere fondi e sensibilizzare a favore di 2NOVE9 Associazione Vittime Incidenti Stradali – APS. .

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: