domenica 5 Maggio 2024

Winter Jamboree Christmas, Natale vintage a Parma

Parma – Un Natale d’epoca per tutta la famiglia è quello che si può vivere alle Fiere di Parma dal 7 al 10 dicembre con il festival Winter Jamboree Christmas edition #1.

Tanto divertimento e attività fin dalla mattina a partire dal Rockin’ Christmas Village, un suggestivo mercatino di Natale al coperto per fare rifornimento di regali in vista delle feste, e poi animazioni per bambini vintage style e Santa Claus, nella sua casetta, che aspetta i più piccoli per ricevere le loro letterine.

Non può mancare tanto buon cibo a Parma Città Creativa Unesco per la gastronomia e quindi ogni giornata di festival sarà accompagnata da un’ampia scelta di Food Truck e punti Beverage con dolci delle feste, colazioni e aperitivi, birra di Natale e vin brulè.

Insomma il Natale sarà più vintage che mai a Parma grazie alla magia e alla carica del Summer Jamboree che si trasforma in Winter Jamboree per far rivivere con tanta musica, cultura, ballo, divertimento e shopping l’American Christmas degli anni ‘40 e ’50.

Appuntamento attesissimo dell’estate Senigalliese da ben ventitré anni, il Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni Quaranta e Cinquanta più grande al mondo, che ha anche una versione “on the Lake” sul lago di Lugano, non si ferma e sbarca a Parma con un nuovo colossale format che trasformerà il periodo prenatalizio in un momento davvero indimenticabile, realizzato in collaborazione con Fiere di Parma, Comune di Parma e Regione Emilia-Romagna.

In tre padiglioni prenderanno vita tutti quegli ingredienti che fanno di questo festival un unicum mondiale nel suo genere. Un ricercato vintage market e tanto Rock’n’Roll, il tutto in una versione mai vista prima, quella natalizia.

Sì, perché il Winter Jamboree vuole essere prima di tutto un nuovo spazio di incontro per condividere lo spirito natalizio, non solo per gli appassionati di musica e cultura dell’America anni Quaranta e Cinquanta, ma proprio per tutti – bambini, ragazzi, adulti e senior – che potranno rivivere insieme la meraviglia di quell’epoca straordinaria e ispiratrice, in un’esperienza nuova, gioiosa e spensierata. E perché no, un’occasione per prepararsi alle feste acquistando regali in autentico stile retrò.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: