martedì 30 Aprile 2024

INEDITA, nuovi racconti per luoghi antichi

Padernello, Brescia.INEDITA – Nuovi racconti per luoghi antichiè un percorso drammaturgico ed artistico accolto all’interno del calendario di manifestazioni ufficiali di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023, gli appuntamenti,a ingresso gratuito, daranno voce alle opere inedite dedicate a 12 luoghi del territorio bresciano e bergamasco realizzate da altrettanti scrittori delle principali scuole nazionali di scrittura creativa, con il coordinamento letterario di Luca Doninelli, insieme a Marco Balzano, Raul Montanari, Alessandro Baricco e Gianni Biondillo, per riscoprire la bellezza del territorio che ci accoglie.

Il sesto appuntamento di INEDITA – Nuovi racconti per luoghi antichi vedrà protagonisti Daniela Cristofori e Giacomo Poretti in La Scatola di Scarpe, di Bianca Montanaro, in scena al Castello di Padernello mercoledì 7 giugno.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: